Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 28/11/01 n. 70/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. SANT’ANASTASIA AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 28.11.2001 DELL’ALLENATORE MASSIMO SILVA (Delibera G.S. Com. Uff. n. 56/C del 14.11.2001 – gara Sant’Anastasia- Catanzaro dell’11.11.2001)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale del 28/11/01 n. 70/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.C. SANT’ANASTASIA AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 28.11.2001 DELL’ALLENATORE MASSIMO SILVA (Delibera G.S. Com. Uff. n. 56/C del 14.11.2001 - gara Sant’Anastasia- Catanzaro dell’11.11.2001) Avverso il provvedimento in epigrafe ha proposto reclamo la società A.C. Sant’Anastasia per richiedere la riduzione della sanzione, contestando la natura offensiva delle frasi rivolte all’arbitro dell’allenatore Silva e sottolineando che il comportamento di quest’ultimo era animato dalla intenzione di attenuare la contestazione all’arbitro stesso, da parte di altri dirigenti della medesima società. Ritiene la Commissione che il ricorso non sia meritevole di accoglimento. Dagli atti ufficiali risulta effettivamente evidenziato l’iniziale lodevole intento dell’allenatore Silva di attenuare la violenta contestazione all’arbitro operata da un dirigente della società Sant’Anastasia, ma le frasi successivamente rivolte all’arbitro integrano un inequivocabile comportamento offensivo del medesimo Silva nei confronti dell’arbitro. In tale ottica la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo appare equa e proporzionata all’entità dei fatti addebitati. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it