Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’23/10/02 n. 54 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE CHIGOU DANI (A.S. FIDELIS ANDRIA S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA 3 GARE (DELIBERA G.S. COM. UFF. N. 44/C DEL 10 OTTOBRE 2002 – GARA IGEA VIRTUS B. – FIDELIS ANDRIA DEL 9 OTTOBRE 2002)

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’23/10/02 n. 54 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO CALCIATORE CHIGOU DANI (A.S. FIDELIS ANDRIA S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA 3 GARE (DELIBERA G.S. COM. UFF. N. 44/C DEL 10 OTTOBRE 2002 - GARA IGEA VIRTUS B. – FIDELIS ANDRIA DEL 9 OTTOBRE 2002) La Commissione Disciplinare, su reclamo del calciatore Chigou Dani della società A.S. Fidelis Andria S.r.l. avverso la squalifica per tre gare inflittegli dal Giudice Sportivo con decisione del 10.10.2002 a seguito della gara Igea Virtus Barcellona – Fidelis Andria del 9.10.2002; ritenuto: - che risulta chiaramente dal rapporto arbitrale il profferimento da parte del calciatore di frasi e gesti altamente offensivi rivolti all’arbitro, sia al momento in cui lo stesso fischiava un fallo a di lui carico, sia successivamente, al momento dell’espulsione; - che il supplemento arbitrale richiesto dalla Commissione nel dubbio che le frasi fossero state proferite in francese, stante la nazionalità del calciatore, e quindi eventualmente travisate, conferma che le frasi sono state pronunciate in italiano, e distintamente percepite per quelle che effettivamente erano; - che le motivazioni del reclamo, che attribuiscono ad equivoco o fraintendimento il percepimento da parte dell’arbitro delle frasi offensive, non trovano riscontro nella realtà. Per questi motivi, la Commissione D E L I B E R A di respingere il reclamo. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it