Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’8/01/03 n. 122 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ A.C. PAVIA S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE NORDI OMAR (DELIBERA G.S. C.U. N.113/C DEL 24/12/2002 GARA PAVIA-THIENE DEL 22/12/2002).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’8/01/03 n. 122 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ A.C. PAVIA S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE NORDI OMAR (DELIBERA G.S. C.U. N.113/C DEL 24/12/2002 GARA PAVIA-THIENE DEL 22/12/2002). Con delibera del Giudice Sportivo Nordi Omar, calciatore della società A.C. Pavia S.r.l., veniva squalificato per due gare effettive per aver pronunciate frasi offensive verso gli Ufficiali di gara al termine dell’incontro. Con reclamo proposto dalla società si negava in via principale che il calciatore avesse rivolto le espressioni indicate nel referto dell’assistente arbitrale; in subordine si riteneva che le espressioni riferite dovessero essere qualificate come meramente irriguardose e non offensive; da ultimo si richiamava l’assenza di precedenti specifici a carico del Nordi. All’odierna riunione nessuno era presente. Osserva la Commissione che il fatto risulta provato dal rapporto dell’assistente arbitrale, atto ufficiale e di fede privilegiata, che descrive con linearità e precisione lo svolgimento dei fatti. L’espressione “essere in malafede”, per il significato proprio delle parole usate, non può che qualificarsi come offensiva, attribuendosi con tale espressione alla terna arbitrale o ad alcuni dei suoi componenti, condotte e comportamenti costituenti violazione del principio di imparzialità ; né può esservi dubbio nel fatto che le parole riferite dall’assistente arbitrale siano state dirette agli ufficiali di gara, in quanto – riferisce lo stesso assistente – furono pronunciate protestando. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it