Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale del 19/03/03 n. 193 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DELLA SOCIETA’ A.S. PATERNO’ CALCIO S.R.L. E DEL SUO PRESIDENTE MAURIZIO LO BUE.

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale del 19/03/03 n. 193 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DELLA SOCIETA’ A.S. PATERNO' CALCIO S.R.L. E DEL SUO PRESIDENTE MAURIZIO LO BUE. Su deferimento operato dalla Procura Federale della F.I.G.C., é stata contestata a Maurizio Lo Bue, presidente della società A.S. Paternò Calcio S.r.l., la violazione di cui agli artt. l co.l° e 2 co.l° del Codice di Giustizia Sportiva per avere, alla data del 30.10.2002, omesso la nomina ed il tesseramento del medico Responsabile Sanitario, imposto alle Leghe Professionistiche dall'art.44 delle N.O.I.F. Alla società A.S. Paternò Calcio S.r.l. è stata contestata, ai sensi dell'art. 2 co.4° del Codice di Giustizia Sportiva, la responsabilità diretta in ordine all'addebito contestato al presidente. Con memoria inoltrata il 7.3.2003 la società si é difesa adducendo che l'inadempienza contestata si sarebbe sanata con l'inoltro al Settore Tecnico della documentazione e ha aggiunto che l'inadempienza non avrebbe comunque pregiudicato la salute dei tesserati. All'esito della odierna riunione e delle richieste dal rappresentante della Procura Federale, ritiene la Commissione che l'assunto accusatorio sia fondato: e infatti, risulta dagli atti che alla data del 30.10.2002 la società non aveva provveduto alla nomina e al tesseramento del medico Responsabile Sanitario, imposto dalla normativa sopra citata. Peraltro, alla data odierna l'inadempienza é stata sanata, come risulta dalla allegata scheda dell'Ufficio Tesseramenti di questa Lega: ed infatti la società, dopo l'addebito rivoltole, ha provveduto a segnalare la avvenuta nomina del dott. Liberato Longo in data 15.11.2002, per cui va sanzionata solo la ritardata nomina. Valutato il breve ritardo, si stima equo adottare tanto per il presidente quanto per la società la tenue ammenda di 250,00 euro. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di irrogare al presidente Maurizio Lo Bue e alla società A.S. Paterno' Calcio S.r.l. la ammenda di 250,00 euro ciascuno.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it