Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’29/01/03 n. 144 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL COLLEGIO ARBITRALE A CARICO DEL CALCIATORE GALLI GIACOMO (A.S. CISCO COLLATINO) E SOCIETA’ F.C. TURRIS 1944 S.R.L..

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’29/01/03 n. 144 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL COLLEGIO ARBITRALE A CARICO DEL CALCIATORE GALLI GIACOMO (A.S. CISCO COLLATINO) E SOCIETA’ F.C. TURRIS 1944 S.R.L.. Su deferimento operato dal Collegio Arbitrale di questa Lega, é stata contestata al calciatore Giacomo Galli e alla società F.C.Turris 1944 S.r.l. la violazione di cui all'art.94 delle N.O.I.F. per avere tra loro sottoscritto accordi che prevedono compensi in contrasto con le norme regolamentari e federali ed avere riscosso il primo e corrisposto la seconda compensi extracontratto. Il calciatore Galli ha inoltrato alla Commissione una memoria a difesa con la quale, premesso di non aver potuto inserire tutte le somme in contratto ed aver perciò subito danno e pregiudizio ai fini previdenziali, ha invocato il massimo della clemenza. A sua volta, la società F.C. Turris 1944 S.r.l. ha chiesto, nella sua memoria, di “immedesimarsi nei disagi” di una società retrocessa alla fine della stagione sportiva 2000/2001 e di non sanzionare una condotta posta in essere in anni lontani. Alla odierna riunione non si è presentato alcun deferito. Ritiene la Commissione che l'assunto accusatorio sia fondato: e infatti gli atti acquisiti dimostrano con evidenza come il calciatore e la società abbiano concordato la corresponsione di compensi extracontratto, in tale modo violando la normativa dell'art.94 delle N.O.I.F. che espressamente vieta pattuizioni di questo tipo. La sussistenza degli accordi sottobanco é ammessa dal Galli nella memoria difensiva inoltrata alla Commissione e traspare altresì dalla memoria trasmessa in data 18.5.2002 dalla società Turris al Collegio Arbitrale. Per la suddetta violazione, considerata la particolare posizione degli incolpati e tenuto presente che il calciatore Galli che ha già subito come detto nella memoria a difesa un pregiudizio previdenziale, è rispondente a giustizia irrogare sanzioni differenziate, infliggendo al calciatore Galli l'ammenda di 300,00 euro e alla società Turris 1944 S.r.l. l'ammenda di 500,00 euro. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di irrogare al calciatore Giacomo Galli l'ammenda di 300,00 euro e alla società F.C.Turris 1944 S.r.l. l'ammenda di 500,00 euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it