Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 C.U. n. 59/C del 15 ottobre 2003 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E ” C/1 ” RECLAMO SOCIETA’ F.C. SPORTING BENEVENTO S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE MENOLASCINA MICHELE (C.U. N.50/C DEL 7/10/2003 GARA BENEVENTO – VIS PESARO DEL 5/10/2003)

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 C.U. n. 59/C del 15 ottobre 2003 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E " C/1 " RECLAMO SOCIETA’ F.C. SPORTING BENEVENTO S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE MENOLASCINA MICHELE (C.U. N.50/C DEL 7/10/2003 GARA BENEVENTO – VIS PESARO DEL 5/10/2003) La società F.C. Sporting Benevento S.r.l. ha presentato reclamo avverso la squalifica per due gare comminata al calciatore Michele Menolascina “per comportamento offensivo verso l’Arbitro” al 49° del secondo tempo della gara Benevento-Vis Pesaro del 5 Ottobre 2003. Nel suo rapporto l’Arbitro riferisce di aver espulso il calciatore “perché avvicinandosi a me diceva: ma vaff…. Arbitro, ce l’hai fatta a fargli pareggiare, sei un corrotto”. La società reclamante chiede la revoca o almeno la riduzione della squalifica perchè il calciatore “ha giurato sui propri figli di non aver pronunciato l’espressione a lui addebitata, anche se ha pronunciato epiteto non cordiale nei confronti di un compagno di squadra reo di un grave errore difensivo in occasione della rete subita dalla squadra all’ultimo secondo di gioco”. All’odierna riunione nell’interesse della reclamante è comparso il dott. Giuseppe Balzano, che ha insistito per l’accoglimento del ricorso. Premesso che è stato richiesto il supplemento di rapporto all’Arbitro, ritiene la Commissione che non sia provato l’errore di persona addotto dalla reclamante, posto che preciso al riguardo è confermato il referto arbitrale, che riporta espressioni che hanno un senso solo se dirette nei confronti del direttore di gara. La sanzione deliberata dal Giudice Sportivo è proporzionata ai fatti, perché gravemente lesiva dell’onore e del prestigio dell’Arbitro. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società F.C. Sporting Benevento S.r.l.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it