LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.144/C del 24/12/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E ” C/2 ” RECLAMO CALCIATORE DANIEL NICCOLINI (FANO CALCIO S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE (C.U. N.127/C DEL 14/12/2004 GARA SAN MARINO-FANO DEL 12 DICEMBRE 2004).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.144/C del 24/12/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E " C/2 " RECLAMO CALCIATORE DANIEL NICCOLINI (FANO CALCIO S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE (C.U. N.127/C DEL 14/12/2004 GARA SAN MARINO-FANO DEL 12 DICEMBRE 2004). Squalificato per due gare effettive dal Giudice Sportivo”per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”, il calciatore Daniel Niccolini del Fano ha proposto reclamo per ottenere la riduzione della squalifica. A sostegno del gravame ha dedotto che si sarebbe limitato a spintonare l’antagonista Berardi in reazione ad analogo comportamento dell’avversario, senza riportare o arrecare danno. All’esito della odierna riunione, si ritiene che il reclamo possa essere accolto. Dal referto arbitrale risulta che a gioco fermo il calciatore Niccolini si è spintonato con l’avversario del San Marino, senza subire o arrecare danno. Considerata l’assoluta mancanza di danni nei due calciatori, è opinione della Commissione che l’episodio di che trattasi debba essere sussulto nella fattispecie della “condotta scorretta”, per la quale è sanzione congrua la squalifica per un solo turno. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di accogliere il reclamo riducendo ad una gara effettiva la squalifica per il calciatore Daniel Piccolini (Fano Calcio S.r.l.). La tassa non va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it