LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n. 29/TB del 22/12/2004 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E ” D. B E R R E T T I ” GARA TERAMO – CASTEL DI SANGRO DEL 13 NOVEMBRE 2004 (Com. Uff. n. 13 TB del 17.11.2004)

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n. 29/TB del 22/12/2004 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " GARA TERAMO – CASTEL DI SANGRO DEL 13 NOVEMBRE 2004 (Com. Uff. n. 13 TB del 17.11.2004) - Il Giudice Sportivo, - letti gli atti ufficiali; o s s e r v a - Risulta dal rapporto arbitrale che al 22’ del primo tempo di gara un calciatore della società Castel di Sangro cadeva in terra colpendo violentemente il capo, lo stesso, subito soccorso e nel mentre la gara veniva sospesa presentava stato di evidente incoscienza e perdita di sangue dalle orecchie. - La evidente gravità del caso gravità del caso induceva la chiamata al presidio sanitario ed il conseguente ricovero in ospedale dell’infortunato. - Riferisce l’arbitro che a questo punto i dirigenti delle due società in considerazione del generalizzato stato di turbamento che aveva colto tutti gli atleti si dichiaravano intenzionati a sospendere la gara. - L’arbitro aderiva alla concorde richiesta di sospensione e rinvio dell’incontro. - Tanto premesso ritiene questo Giudice Sportivo, che con diretto riferimento all’evidente gravità dell’infortunio occorso ad un calciatore sia stato possibile al direttore di gara valutarne le conseguenze e constatare che non ricorrevano oggettivamente le ordinarie condizioni psico - agonistiche di cui gli atleti devono rispondere per affrontare la gara. - Per conseguenza egli riteneva congruo e motivato la decisione e la richiesta delle società interrompendo la gara nella prospettiva del suo recupero. - Alla luce di quanto fin qui descritto e correttamente valutata la situazione verificatesi, tale da non giustificare una deliberazione che avrebbe altrimenti comportato conseguenze negative sotto il profilo del risultato per entrambe le società. - Tutto ciò premesso, d e l i b e r a - di rimettere gli atti alla Lega per il recupero della gara Teramo – Castel di Sangro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it