LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.354/C del 11/5/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE “SERIE C/1” RECLAMO SOCIETA’ U.S. SANREMESE CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE ALLENATORE ANTONIO SODA (C.U. N.333/C DEL 26/4/2005 GARA SANREMESE-BIELLESE DEL 24 APRILE 2005).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.354/C del 11/5/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE “SERIE C/1” RECLAMO SOCIETA’ U.S. SANREMESE CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE ALLENATORE ANTONIO SODA (C.U. N.333/C DEL 26/4/2005 GARA SANREMESE-BIELLESE DEL 24 APRILE 2005). Antonio Soda, allenatore della Sanremese Calcio S.p.A., al quarantottesimo del secondo tempo della gara giocata con la Biellese venne espulso per essere penetrato abbondantemente nel terreno di gioco per protestare con la direzione della gara e per aver poi proferito all’indirizzo della terna arbitrale la frase “ avete rovinato la partita disgraziati”. Avverso la squalifica di due gare effettive per comportamento offensivo verso la terna arbitrale, ha proposto reclamo la società sostenendo che il Soda entrò si in campo per calmare i calciatori dopo che l’arbitro aveva annullato una rete al novantatresimo del secondo tempo, ma di non aver in alcun modo offeso la terna arbitrale. La ricostruzione dei fatti come riferita dalla società nel proprio reclamo e ribadita in questa sede dal suo rappresentante trova evidente smentita negli atti ufficiali e segnatamente nel referto sopra trascritto compilato dal direttore di gara. Il reclamo non può perciò essere accolto risultando anche la sanzione comminata dal Giudice Sportivo adeguata all’infrazione disciplinare commessa dall’allenatore Antonio Soda. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società Sanremese Calcio S.r.l.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it