LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.45/C del 6/10/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E ” C/1 ” RECLAMO SOCIETA’ SPEZIA CALCIO 1906 S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE FABIANO MEDINA DA SILVA (C.U. N.27/C DEL 21/9/2004 GARA SPEZIA-CREMONESE DEL 19 SETTEMBRE 2004).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.45/C del 6/10/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E " C/1 " RECLAMO SOCIETA’ SPEZIA CALCIO 1906 S.R.L. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE EFFETTIVE CALCIATORE FABIANO MEDINA DA SILVA (C.U. N.27/C DEL 21/9/2004 GARA SPEZIA-CREMONESE DEL 19 SETTEMBRE 2004). Avverso il provvedimento in epigrafe, ha proposto reclamo la società Spezia richiedendo la riduzione della sanzione. L’istanza viene motivata con l’eccessiva afflittività della sanzione rispetto all’entità dei fatti e con la circostanza attenuante dell’eccessivo nervosismo che pervadeva i calciatori dello Spezia nel particolare momento della concessione di un rigore alla squadra avversaria. Ritiene la Commissione che il ricorso non sia meritevole di accoglimento. Non vi è dubbio sulla natura offensiva delle frasi rivolte all’arbitro dal calciatore Fabiano Medina Da Silva, quali dettagliatamente riportate nel referto di gara, né pare apprezzabile l’invocata applicazione di circostanza attenuanti, in quanto il calciatore non partecipava alla gara ma effettuava esercizi di riscaldamento dietro la porta della squadra avversaria. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società Spezia Calcio 1906 S.r.l. -. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it