LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.46/C del 6/10/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL CALCIATORE VINCENZO FERRIERI (A.S. PALMESE CALCIO S.R.L.).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.46/C del 6/10/2004 DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEL CALCIATORE VINCENZO FERRIERI (A.S. PALMESE CALCIO S.R.L.). All’esito di accertamenti richiesti dal Presidente della Lega Professionisti Serie C, il Procuratore Federale della F.I.G.C. ha deferito a questa Commissione Disciplinare il calciatore Vincenzo Ferrieri per la violazione degli artt. 27, comma 2, dello Statuto Federale e 1, comma 1, C.G.S., per aver proposto, senza averne ottenuta l’autorizzazione e senza essersi avvalso dei mezzi della Giustizia Sportiva, un ricorso al Tribunale di Nola, al fine di ottenere la dichiarazione di fallimento della società per la quale era tesserato, e cioè l’A.S. Palmese Calcio S.r.l.-. All’odierna riunione è comparso solo il rappresentante della Procura Federale, avv. Federico Bagattini, che ha concluso chiedendo per il deferito la sanzione di un anno di squalifica e 1.000,00 euro di ammenda. Al Collaboratore dell’Ufficio Indagini il Ferrieri ha confermato di aver dato, al suo avvocato di famiglia, “pieno mandato” per agire per suo conto e ha dichiarato di non essere stato a conoscenza della necessità di una autorizzazione federale per ricorrere all’Autorità Giudiziaria Ordinaria. Ritiene la Commissione che la violazione contestata sussista, non potendo scriminare la dichiarata ignoranza della norma sulla c.d. clausola compromissoria. Avuto riguardo al comportamento del deferito, compreso quello tenuto nel corso delle indagini, si stima sanzione congrua quella di sei mesi di squalifica e 500,00 euro di ammenda. Per questi motivi la Commissione delibera di infliggere al calciatore Vincenzo Ferrieri (tesserato all’epoca dei fatti A.S. Palmese Calcio S.r.l.) la squalifica di sei mesi e l’ammenda di 500,00 euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it