LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.140/C del 07/12/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI MICHELE CIARDO CALCIATORE (A.S.G. FERRINI BENEVENTO-BENEVENTO CALCIO S.R.L.).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.140/C del 07/12/2005 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI MICHELE CIARDO CALCIATORE (A.S.G. FERRINI BENEVENTO-BENEVENTO CALCIO S.R.L.). Su deferimento della Presidenza della Lega Professionisti Serie C veniva contestata a Michele Ciardo la violazione dell’art.1 comma 1 C.G.S. in relazione all’art.40 comma 4 N.O.I.F. per avere sottoscritto nella corrente stagione sportiva tesseramento per la società Benevento Calcio S.r.l. in data 24/9/2005 pur essendo già tesserato per la società A.S.G. Ferrini Benevento in data 20/9/2005. Nelle forme e nei termini di rito pervenivano memoria difensiva del Ciardo e dichiarazione del responsabile del settore giovanile del Benevento Calcio. Il Ciardo sostiene di non avere riferito a quest’ultima società del precedente tesseramento perché considerava “trasferimento” la nuova sottoscrizione a favore del Benevento Calcio, non essendo a conoscenza delle norme federali in merito ai trasferimenti tra il settore dilettantistico e quello professionistico. Entrambe le memorie addebitavano l’errore al fatto che le due società sono ubicate presso la stessa struttura sportiva. Osserva la Commissione che il fatto storico oggetto del deferimento risulta provato in via documentale e deve quindi ritenersi pacifica la sottoscrizione da parte del Ciardo di due contratti con le citate società nella medesima stagione sportiva. Ciò premesso, è di tutta evidenza l’inescusabilità dell’errore in cui sarebbe, a suo dire, incorso il Ciardo, non potendosi invocare come discriminante l’ignoranza della norma che forma l’obiettività giuridica dell’infrazione contestata e dovendosi inoltre considerare del tutto irrilevante la circostanza che le due società interessate abbiano le rispettive sedi sociali all’interno della stessa struttura sportiva. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di infliggere al calciatore Michele Ciardo la sanzione di 250,00 euro di ammenda.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it