LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.182/C del 18/01/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ CARRARESE CALCIO S.R.L. AVVERSO AMMENDA 1.000,00 EURO (C.U. N.165/C DEL 23/12/2005 GARA FOLIGNOCARRARESE DEL 21 DICEMBRE 2005).

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul Comunicato Ufficiale n.182/C del 18/01/2006 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E “C/2” RECLAMO SOCIETA’ CARRARESE CALCIO S.R.L. AVVERSO AMMENDA 1.000,00 EURO (C.U. N.165/C DEL 23/12/2005 GARA FOLIGNOCARRARESE DEL 21 DICEMBRE 2005). La società Carrarese Calcio S.r.l. impugna la decisione con cui il Giudice Sportivo le ha irrogato, in relazione alla gara contro il Foligno dei 23/12/2005, la sanzione dell’ammenda di 1.000,00 euro, perché “propri tesserati non identificati cagionavano alle porte del proprio spogliatoio e del locale docce vari danneggiamenti”. La reclamante si duole dell’entità della sanzione inflitta, contestando in toto che i suoi tesserati abbiano posto in essere i comportamenti loro attribuiti dal Giudice Sportivo. La Commissione, letto il reclamo, esaminati gli atti, rileva che, in atti, non vi è prova alcuna che i tesserati della reclamante abbiano danneggiato gli spogliatoi. Infatti nel referto arbitrale risulta semplicemente che: “il dirigente della società Foligno … a fine gara mi faceva notare che la porta d’ingresso dello spogliatoio della Carrarese e la porta per entrare alle docce dello stesso spogliatoio presentavano dei fori causati dai tacchetti delle scarpe”. Tale circostanza, peraltro, non è certo sufficiente a comprovare la colpevolezza dei tesserati della reclamante, vertendosi nella specie in presenza di un mero elemento indiziario, di per sé non idoneo a dimostrare la colpevolezza dei tesserati della Carrarese, atteso che non risulta quindi che nessuno abbia direttamente assistito al presunto danneggiamento. Conseguentemente, in assenza di idonea prova, deve ritenersi fondato il ricorso. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di accogliere il reclamo della società Carrarese Calcio S.r.l. ed annulla la sanzione irrogata. La tassa non va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it