LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.63/TB DEL 28 MARZO 2007 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DELLA SOCIETÀ F.C. CELANO OLIMPIA S.R.L.-.

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N.63/TB DEL 28 MARZO 2007 DECISIONE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DELLA SOCIETÀ F.C. CELANO OLIMPIA S.R.L.-. La Presidenza della Lega Professionisti Serie C deferiva innanzi a questa Commissione la società F.C. Celano Olimpia S.r.l. per la violazione di cui all’art. 12 comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva per aver utilizzato, nella gara del Campionato “D.Berretti” del 10/2/2007 contro la Ternana, il calciatore Piermarco Guerra non avente titolo a parteciparvi non avendo la società provveduto all’invio o al deposito presso la Lega Professionisti Serie C della pratica di tesseramento. Nulla deduce l’incolpata. La Commissione rileva che risulta assodato e non contestato sia l’effettivo utilizzo del calciatore Piermarco Guerra, che la mancanza del tesseramento. Pertanto, poiché il calciatore è sceso in campo, pur non avendo il titolo per partecipare alla gara, al caso de quo è applicabile il combinato disposto dell’art. 12, comma 5, lett.a) del C.G.S. e dell’art. 39, comma 3 delle N.O.I.F., con conseguente perdita della gara. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di infliggere alla società F.C. Celano Olimpia S.r.l la punizione sportiva della perdita della gara del Campionato “D.Berretti” del 10/2/2007 con il punteggio di 0-3 a favore della società Ternana.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it