LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 122/C DEL 29 GENNAIO 2008 DECISIONE DELLA GIUDICE SPORTIVO S E R I E ” C/1 ” GARA TERNANA – NOVARA DEL 20 GENNAIO 2008 E RECLAMO SOCIETA NOVARA (Com. Uff. n. 116/C del 22.1.2008)

LEGA PROFESSIONISTI SERIE – C – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lega-calcio-serie-c.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 122/C DEL 29 GENNAIO 2008 DECISIONE DELLA GIUDICE SPORTIVO S E R I E " C/1 " GARA TERNANA – NOVARA DEL 20 GENNAIO 2008 E RECLAMO SOCIETA NOVARA (Com. Uff. n. 116/C del 22.1.2008) - Il Giudice Sportivo, - letti gli atti ufficiali, ed il reclamo proposto dalla società Novara, o s s e r v a - che la gara indicata in oggetto è iniziata con 33 minuti di ritardo in quanto l’arbitro, facendo seguito ad analoga richiesta della società Novara, ha provveduto alla misurazione del terreno di gioco, in ottemperanza agli obblighi regolamentari; - che all’esito della predetta verifica l’arbitro, avendo ritenuto conformi al regolamento della Lega Professionisti Serie C le dimensioni del terreno di gioco, ha dato inizio alla gara che si è disputata e conclusa regolarmente; - che in data 8 gennaio 2008 la società Ternana aveva comunicato al competente ufficio della Lega Professionisti Serie C, l’intenzione di procedere alla riduzione delle dimensioni del terreno di gioco dello Stadio Comunale “L. Liberati” di Terni, in ottemperanza alle prescrizioni dettate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza in data 25.1.2007; - che l’organo tecnico della Lega ha provveduto ad emettere parere positivo in data anteriore alla disputa della gara medesima, come risulta da dichiarazione acquisita agli atti del presente procedimento; - che per principio di diritto e prassi consolidata, ogni valutazione sulla regolarità della gara, riferita alle dimensioni del terreno di gioco, è rimessa alla discrezionalità del Direttore di gara; - che, pertanto, ogni ulteriore valutazione circa il regolare svolgimento del rapporto di carattere amministrativo tra la società e gli Organi tecnici della Lega, non manifestando rilevanza disciplinare, è sottratto al sindacato degli Organi di Giustizia Sportiva. - Tutto ciò premesso d e l i b e r a - di respingere il reclamo proposto dalla società Novara confermando il risultato della gara acquisito in campo ( Ternana 3 - Novara 0 ). - La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it