F.I.G.C. – COMMISSIONE DISCIPLINARE SETTORE TECNICO – 2016/2017 – settoretecnico.it – atto non ufficiale – CU Sett. Tecn. n. 255 del 10.05.2017 – Delibera – Procedimento disciplinare a carico di LUCA NEGRI
Procedimento disciplinare a carico di LUCA NEGRI – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Taddei Elmi, Scarfone e Casale. Durante con compiti di segreteria.
La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico:
- considerato che il sig. LUCA NEGRI è stato deferito per rispondere della violazione di cui all’artt. 1 bis, comma 1 e 10, comma 2, del CGS in relazione all’art. 41 del Regolamento del Settore Tecnico, nonché del punto 2.6 del C.U. n.1 della stagione sportiva 2015/16, per aver organizzato e diretto, nel maggio del 2016, una partita di allenamento presso il Centro Sportivo della società ASD Massimina, alla quale parteciparono diversi calciatori della società ASD Tevere Roma, in assenza di nulla osta di quest’ultima società che, peraltro lo aveva negato, ed in vista di un tesseramento del tecnico medesimo e di alcuni calciatori, tesseramento poi verificatosi nella successiva stagione sportiva a favore della società ASD Massimina;
- valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica per mesi sei.
Ritenuto che:
- i fatti contestati risultano documentalmente comprovati nonché ammessi dallo stesso deferito;
P.Q.M.
dichiara il sig. LUCA NEGRI responsabile dell’addebito disciplinare che è stato contestato e, di conseguenza, gli infligge la sanzione della squalifica per sei mesi.