DIPARTIMENTO INTERREGIONALE – GIUDICE SPORTIVO – 2017/2018 seried.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 19 del 25.10.2017 -Campionato Nazionale Juniores – Delibera – gara del 21/10/2017 TRASTEVERE CALCIO – LUPA ROMA F.C. S.R.L.

gara del 21/10/2017 TRASTEVERE CALCIO - LUPA ROMA F.C. S.R.L.

Il Giudice Sportivo,

esaminato il referto arbitrale della gara in epigrafe da cui risulta che: - durante il secondo tempo della gara, numerosi tesserati venivano coinvolti in una rissa caratterizzata da condotte violente di assoluta gravità e tali da indurre il Direttore di gara a decretarne la sospensione al 15° del secondo tempo in quanto venuto meno il numero minimo di calciatori da parte di entrambe le squadre; - la responsabilità per i fatti summenzionati è da ascrivere ad entrambe le società, come dimostrano sia i numerosi provvedimenti disciplinari adottati dal Direttore di gara e sanzionati dal Giudice Sportivo, sia dal fatto che a causa del clima di violenza generatosi non era possibile per l'Arbitro procedere all'identificazione di tutti i tesserati coinvolti. Tutto ciò premesso delibera di comminare le seguenti sanzioni: 1) Punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 ad entrambe le società; 2) Ammenda di euro 1500,00 ad entrambe le società.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it