FIGC – DIVISIONE CALCIO FEMMINILE – Giudice Sportivo – 2019/2020 – figc.it – atto non ufficiale – CU N. 75/DCF del 08.01.2020 – Gara F.C.D. Novese Calcio Femminile – A.S.D. Fortitudo Mozzecane C.F.

F.C.D. Novese Calcio Femminile - A.S.D. Fortitudo Mozzecane C.F.

Il Giudice Sportivo, letti gli atti ufficiali rileva: – che la gara in oggetto non si è disputata a seguito della rinuncia ufficiale della società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE, formalizzata in data 2/1/2020, e della relativa comunicazione della Divisione Calcio Femminile che la gara non si sarebbe disputata; – che, a norma dell’art. 53 comma 2) delle NOIF, la società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE dev’essere considerata rinunciataria; – che la società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE risulta essere rinunciataria già nella gara del 22/12/2019 contro la F.C. JUVENTUS SpA (vedasi il Comunicato Ufficiale n. 71/DCF del 23.12.2019); osserva – che, a norma dell’art. 53, comma 5) delle NOIF, alla seconda rinuncia consegue, come sanzione, l’esclusione dal Campionato di competenza; - che trovano applicazione l’art. 53 comma 7 e 8 delle N.O.I.F., l’art. 10 CGS e il punto 6 del CU n. 159/A della F.I.G.C., che disciplina il Campionato Primavera della Divisione Calcio Femminile; tutto ciò considerato, delibera 1) di comminare alla società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 -3; 2) di escludere la società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE dal campionato di competenza; 3) di comminare alla società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE, a norma del punto 6 del CU n. 159/A della F.I.G.C., che disciplina il Campionato Primavera della Divisione Calcio Femminile e dell’art 53 comma 7 e 8 delle N.O.I.F., l’ammenda di € 4000,00 (euro quattromila); nonché eventuale indennizzo in favore della società A.S.D. FORTITUDO MOZZECANE C.F., delle spese sostenute per la gara in oggetto, se richieste e documentate; 4) di considerare, a norma dell’art. 53, comma 3 delle NOIF, tutte le gare disputate dalla società F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE nel corso del campionato senza valore ai fini della classifica.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it