C.R. TOSCANA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 22 del 02/11/2017 – Delibera – Gara Futsal Pontedera – Futsal Bagnolo (4-6). Campionato Calcio a 5 Serie C1 del 29 settembre 2017. In C.U. n. 17 del 05 ottobre 2017 C.R. Toscana.

Gara Futsal Pontedera – Futsal Bagnolo (4-6). Campionato Calcio a 5 Serie C1 del 29 settembre 2017. In C.U. n. 17 del 05 ottobre 2017 C.R. Toscana.

Reclama la A.S.D. Futsal Pontedera avverso la sanzione inflitta al proprio allenatore Sardelli Ettore dal G.S.T. per la Toscana: “A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 16/11/2017 SARDELLI ETTORE (FUTSAL PONTEDERA) Entrava indebitamente in campo ed offendeva il D.G.”. La Società reclamante chiede la rettifica del destinatario della sanzione in quanto il responsabile degli atti descritti sarebbe stato il massaggiatore della medesima Società, sig. Testi Marco, e non l‟allenatore sig. Sardelli Ettore. Richieste al D.G. osservazioni in merito all‟episodio in ragione delle motivazioni addotte nel reclamo, lo stesso conferma quanto già scritto nel rapporto di gara, ribadendo e precisando che il soggetto responsabile della condotta incriminata è chiaramente ed indubitabilmente il sig. Sardelli Ettore. Conferma per il resto la condotta posta in essere da quest‟ultimo così come già riportata nel rapporto di gara.

Preso atto di quanto dichiarato in maniera inequivocabile dal D.G. nel proprio supplemento, lo scrivente Collegio ritiene quindi non sussistano i presupposti per una modifica del destinatario della sanzione. D‟altra parte la sanzione comminata dal G.S.T. appare congrua in punto quantum, poiché conforme a consolidati orientamenti giurisprudenziali, ciò tenuto conto del duplice addebito contestato all‟allenatore, ovvero le frasi offensive e l‟indebito ingresso in campo, circostanze non confutate dalla Società reclamante e confermate dal D.G. anche nel supplemento richiesto. P.Q.M. La Corte Sportiva di Appello Territoriale Toscana respinge il reclamo e dispone addebitarsi la relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it