C.R. SICILIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – sicilia.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 77 CSAT 02 del 28/09/2021 – Delibera – Procedimento 04/A S.S. MILAZZO (ME) Avverso squalifica per tre gare a carico del calciatore Leo Salvatore. Campionato Promozione Girone “B” Gara Milazzo/Nuova Pol. Torrenovese del 19.09.2021 C.U. n. 68 del 21.09.2021.

Procedimento 04/A

S.S. MILAZZO (ME) Avverso squalifica per tre gare a carico del calciatore Leo Salvatore. Campionato Promozione Girone “B” Gara Milazzo/Nuova Pol. Torrenovese del 19.09.2021 C.U. n. 68 del 21.09.2021.

Con rituale e tempestivo preannuncio di reclamo e successivo invio, nei termini, dei motivi, l’ASD Milazzo, in persona del suo Presidente e legale rappresentante p.t. impugna la decisione assunta dal G.S.T. come in epigrafe riportata sostenendo, in sintesi, che la sanzione così come inflitta è sproporzionata in relazione a quanto realmente accaduto, poiché quanto posto in essere dal proprio tesserato sarebbe avvenuto in maniera del tutto casuale e non volontario per cui chiede una rideterminazione della squalifica in termini più equi. Nel merito, letto il referto di gara che ai sensi dell’art.61 comma 1 C.G.S. fa piena prova circa i fatti accaduti e il comportamento di tesserati in occasione dello svolgimento di gare, si rileva che al 32’ del 2° t. il DDG, su segnalazione di uno degli assistenti, espelleva il sig. Leo Salvatore perché a gioco fermo colpiva un calciatore avversario con un violento calcio alla gamba. In ragione di quanto sopra il reclamo non può trovare accoglimento perché quanto sostenuto dalla reclamante non trova riscontro negli atti ufficiali di gara e la sanzione così come inflitta dal GST è congrua (ex art. 38 comma 1 CGS) e non suscettibile della benchè minima riduzione non ricorrendo alcuna delle circostanze attenuanti di cui all’art. 13 CGS. P.Q.M. La Corte Sportiva di Appello Territoriale rigetta il proposto reclamo. Per l’effetto dispone addebitarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva (€ 130,00) non versato.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it