C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2016/2017 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 78 del 21/12/2016 – Delibera – RECLAMO n. 34 della Società A.S.D. ACCONIA SPARTANS avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale di Vibo Valentia di cui al Comunicato Ufficiale n.45 del 7.12.2016 ( ammenda di € 80,00, squalifica dell’allenatore GALIOTO Claudio fino al 08.02.2017, squalifica del calciatore MOLINARO Giuseppe fino al 22.02.2017).

RECLAMO n. 34 della Società A.S.D. ACCONIA SPARTANS

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale di Vibo Valentia di cui al Comunicato Ufficiale n.45 del 7.12.2016 ( ammenda di € 80,00, squalifica dell’allenatore GALIOTO Claudio fino al 08.02.2017, squalifica del calciatore MOLINARO Giuseppe fino al 22.02.2017).

LA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il rappresentante della Società reclamante; ritenuto che, con riferimento alla squalifica comminata al calciatore Molinaro Giuseppe in qualità di capitano, non essendo stato individuato il calciatore responsabile di un atto di violenza nei confronti dell'arbitro, la società reclamante ha comunicato il nominativo del calciatore Mazzotta Alessandro, quale responsabile, a suo dire involontario, dell'episodio in oggetto; che i fatti ascritti risultanti dagli atti ufficiali, che costituiscono prova privilegiata, sono quelli accertati dal Giudice di primo grado; che la squalifica all'allenatore Galioto Claudio può essere ridotta, valutata la natura e l'entità del fatto accertato;

P.Q.M.

riduce la squalifica all'allenatore GALIOTO Claudio fino al 09 GENNAIO 2017; annulla la squalifica nei confronti del capitano MOLINARO Giuseppe e manda gli atti al Giudice Sportivo competente per l'irrogazione della sanzione nei confronti del calciatore MAZZOTTA Alessandro; rigetta nel resto e dispone accreditare la tassa sul conto della Società reclamante.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it