C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 20/12/2018 – Delibera – APPELLO DELLA A.S.D. PLUS ULTRA AVVERSO L’ESITO DELLA GARA PLUS ULTRA / ANGIZIA LUCO DISPUTATA IL 5.11.18 PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE “A” (C.U. n° 19 DELL’8.11.18 – DELEGAZIONE PROVINCIALE L’AQUILA).
APPELLO DELLA A.S.D. PLUS ULTRA AVVERSO L’ESITO DELLA GARA PLUS ULTRA / ANGIZIA LUCO DISPUTATA IL 5.11.18 PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE “A” (C.U. n° 19 DELL’8.11.18 – DELEGAZIONE PROVINCIALE L’AQUILA).
Con appello ritualmente proposto, la società A.s.d. Plus Ultra ha impugnato l’esito della gara di cui in epigrafe, terminata con il punteggio di 2 – 2, sul presupposto che l’arbitro della gara sarebbe incorso in un errore materiale non annotando sul suo taccuino una rete segnata dalla società appellante che, pertanto, si sarebbe aggiudicata la gara con il risultato di 3 – 2.
La stessa società, comparsa dinanzi a questa Corte, ha insistito per la versione dei fatti descritta nell’atto di appello.
L’Arbitro della gara, sentito a chiarimenti, ha confermato il precedente rapporto precisando, senza ombra di alcun dubbio, che le reti segnate dalle due squadre erano state quelle riportate nel relativo rapporto e che, pertanto, la gara stessa si era chiusa sul risultato di 2 – 2.
Alla luce dei chiarimenti forniti dal direttore di gara, non può ragionevolmente ritenersi che possa essere avvenuto quanto sostenuto dalla società appellante, la cui versione dei fatti non può prevalere rispetto al rapporto arbitrale che costituisce, come è noto, fonte di prova privilegiata. Da ciò consegue che l’appello deve essere respinto.
Per questi motivi, la Corte
DELIBERA
di respingere l’appello, disponendo addebitarsi la relativa tassa.
Share the post "C.R. ABRUZZO – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 -figcabruzzo.it – atto non ufficiale – CU N. 32 del 20/12/2018 – Delibera – APPELLO DELLA A.S.D. PLUS ULTRA AVVERSO L’ESITO DELLA GARA PLUS ULTRA / ANGIZIA LUCO DISPUTATA IL 5.11.18 PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE “A” (C.U. n° 19 DELL’8.11.18 – DELEGAZIONE PROVINCIALE L’AQUILA)."