C.R. BASILICATA – Giudice Sportivo – 2020/2021 – figcbasilicata.it – atto non ufficiale – CU N. 28 del 21/10/2020 – Delibera – GARA 04/10/2020: CITTA’ DEI SASSI MATERA – SANTARCANGIOLESE.
GARA 04/10/2020: CITTA’ DEI SASSI MATERA – SANTARCANGIOLESE.
Il Giudice Sportivo; Considerato che per l’avvio del procedimento innanzi al G.S., l’articolo 67 comma 1 del C.G.S. prevede che il ricorso deve essere preannunciato con dichiarazione depositata unitamente al contributo presso la segreteria del Giudice sportivo e trasmessa ad opera del ricorrente alla controparte, entro le ore 24.00 del giorno feriale successivo a quello in cui si è svolta la gara alla quale si riferisce; Visto il Rapporto di gara; Visti il preannuncio ed il ricorso presentati ritualmente dalla Santarcangiolese nelle modalità di comunicazioni degli atti e nei termini procedurali previsti dal C.G.S.;
Fissata al 20.10.2020 la data della pronuncia della decisione ai sensi dell’articolo 67 comma 6 del C.G.S., come pubblicato su C.U. CR Basilicata n. 21 del 07.10.2020; Preso atto della perentorietà dei termini di cui all’articolo 44 comma 6 del C.G.S.; Appurato che le società non hanno fatto pervenire le memorie e i documenti di cui all’articolo 67 comma 7 del vigente C.G.S.; Constatato che la ricorrente chiede che venga inflitta la punizione sportiva della perdita della gara a danno della società ospitante per aver la stessa inserito in distinta con il numero 19 il calciatore MALO FABIAN che prendeva parte alla gara, ritenendo che lo stesso risultasse in posizione di tesseramento non regolare e di conseguenza influendo sul regolare svolgimento della gara; Acclarato, da verifiche effettuate presso l’ufficio tesseramenti di questo Comitato Regionale, che il calciatore in questione risulta tesserato a far data dal 02.10.2020 per la società Città dei Sassi Matera e che, pertanto, ha preso parte alla gara del 04.10.2020 in posizione regolare; DELIBERA - di respingere il ricorso presentato dalla società SANTARCANGIOLESE e di omologare il risultato conseguito sul campo con il seguente punteggio: CITTA’ DEI SASSI MATERA – SANTARCANGIOLESE 3-0; - di incamerare la tassa ricorso, quale contributo per l’accesso alla giustizia sportiva.