C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 69 del 22/11/2017 – Delibera – RECLAMO n.16 del Sig.FRANCO Carmine (tesserato della Società ASD Magisano)

 

RECLAMO n.16 del Sig.FRANCO Carmine (tesserato della Società ASD Magisano)

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso la Delegazione Provinciale di Catanzaro di cui al Comunicato Ufficiale n.22 del 09.11.2017(squalifica fino al 09.01.2018). LA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE sentito il reclamante; letti gli atti ufficiali e il reclamo; RILEVA che dal rapporto arbitrale (con relativo supplemento) della gara A.S.D. Santacrocenotria CZ - A.S.D. Magisano del 05/11/2017, risulta quanto qui di seguito riportato: - al 37° del II tempo, l’allenatore Franco Carmine (Magisano) veniva allontanato dal terreno di gioco per avere proferito un’espressione irriguardosa nei confronti dell’arbitro; - al termine della gara, il suddetto allenatore si avvicinava al direttore di gara per chiedere spiegazioni in merito al suo allontanamento, pronunciando, successivamente, una frase minacciosa verso l’ufficiale di gara medesimo. Il Giudice Sportivo Territoriale, per i fatti di cui sopra, ha squalificato fino al 09/01/2018 l’allenatore dell’A.S.D. Magisano, Franco Carmine (cfr. C.U. n.22 del 09/11/2017 della Delegazione Provinciale di Catanzaro). Il reclamante sostiene di avere protestato nei confronti dell’arbitro per la decisione adottata nei suoi confronti, negando, tuttavia, di averlo minacciato. Quindi, chiede l’annullamento della squalifica inflittagli in I grado o, in subordine, una notevole riduzione della stessa. I fatti per come narrati dall’arbitro non possono essere contestati in considerazione del valore di prova assoluta e privilegiata del referto. Tuttavia, in considerazione della natura, dell’entità e delle modalità dei fatti ascritti al reclamante, appare conforme a giustizia operare una riduzione della sanzione oggetto di gravame; P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo, delibera di ridurre la squalifica all’allenatore FRANCO Carmine fino a tutto il 5 DICEMBRE 2017. Dispone accreditarsi la tassa sul conto della propria Società A.S.D. Magisano.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it