C.R. CALABRIA – Giudice Sportivo – 2020/2021 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 100 del 15/06/2021 – Delibera – Gara del 13/ 6/2021 POLISPORTIVA FUTURA – CATAFORIO C5 R.C.

Gara del 13/ 6/2021 POLISPORTIVA FUTURA - CATAFORIO C5 R.C.

Il Giudice Sportivo Territoriale letti gli atti ufficiali dai quali risulta: - che al 18º minuto del primo tempo durante il gioco la calciatrice n. 5 della società Polisportiva Futura, Sig.ra Rovito Rossana, veniva colpita da un malore accasciandosi al suolo; - che la calciatrice veniva soccorsa dai dirigenti di entrambe le società e successivamente veniva trasportata in panchina; - che, la gara riprendeva e l'arbitro al 30º minuto del primo tempo comunicava un recupero di dieci minuti - che al 33º minuto del tempo (23º minuto effettivo di gioco) la predetta calciatrice veniva nuovamente colpita da malore, mentre si trovava in panchina, e veniva trasportata all'esterno del terreno di gioco e chiamato il 118 (emergenza sanitaria); - che la gara veniva sospesa per circa 30 minuti in attesa dei sanitari che, giunti sul posto, trasportavano la calciatrice in ospedale accompagnata dal capitano della propria squadra; - che a questo punto a causa della situazione creatasi le calciatrici i dirigenti di entrambe le società, di comune accordo, comunicavano all'arbitro di non volere proseguire l'incontro e, pertanto, di sospenderla; - che l'arbitro, preso atto, sospendeva definitivamente l'incontro che a quel punto era sul risultato di 0-2 in favore del Cataforio C/5; - che, giusto supplemento di rapporto, al momento della sospensione i minuti restanti di gioco da disputare erano 7 (sette) oltre ad un ulteriore minuto perché, durante il primo periodo di gioco, la società CATAFORIO C5 RC aveva beneficiato del TIME OUT e, pertanto, ai restanti minuti della gara si deve cumulare un ulteriore minuto di recupero; - che il gioco è stato interrotto nel momento in cui il CATAFORIO C5 RC era in possesso del pallone dovendo battere una rimessa dalla linea laterale opposta alle panchine e nella parte della metà del rettangolo di gioco della società Polisportiva futura a circa metri TRE dalla linea mediana. Visto l'art. 30, comma 4, del regolamento LND. DELIBERA 1. prendere atto della sospensione definitiva dell'incontro e disporre la trasmissione degli atti in ordine alla prosecuzione della gara al Comitato Regionale in sede per quanto di competenza; 2. dare atto che la gara riprenderà, col risultato di 0 - 2, dal 23° minuto del primo tempo (effettivo di gioco), per ulteriori 7 minuti più un minuto in aggiunta al timeout richiesto dalla società Cataforio C5 RC, con la battuta, da parte della società Cataforio C5 RC, di una rimessa dalla linea laterale opposta alle panchine e nella parte della metà del rettangolo di gioco della società Polisportiva Futura a circa tre metri dalla linea mediana del campo. Le ammende irrogate dovranno pervenire a questo Comitato entro e non oltre il 28/06/2021.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it