C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2021/2022 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 106 del 22/02/2022 – Delibera – RECLAMO N. 18 del Sig. LECCE Ivan (tesserato società C5 SPORTING MONGRASSANO) avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Cosenza di cui al Comunicato Ufficiale n. 26 del 3.2.2022 (Squalifica fino al 3.2.2023).

RECLAMO N. 18 del Sig. LECCE Ivan (tesserato società C5 SPORTING MONGRASSANO)

avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale della Delegazione Provinciale di Cosenza di cui al Comunicato Ufficiale n. 26 del 3.2.2022 (Squalifica fino al 3.2.2023).

LA CORTE SPORTIVA D'APPELLO TERRITORIALE letti gli atti ufficiali e il reclamo; sentito l'avv. Roberto Principe difensore del sig. Ivan Lecce; RITENUTO - che, secondo quanto risulta dal referto di gara e dal supplemento, al 26° del secondo tempo, a seguito della rete della squadra Real Krimisa e dell'espulsione di un calciatore della C5 Sporting Mongrassano, l'allenatore di quest'ultima Società entrava abusivamente in campo e tentava di colpire con un pugno il direttore di gara, non riuscendovi per l'intervento dei calciatori della sua squadra. Successivamente, una volta espulso, lo stesso allenatore entrava nuovamente in campo e cercava di dirigersi ripetutamente verso l'arbitro senza riuscirci perché fermato dai suoi calciatori e dai dirigenti della squadra avversaria. - I fatti descritti non consentono di individuare un tentativo di aggressione non potendosi rinvenire nella descrizione di cui al referto la sussistenza di atti idonei diretti in modo non equivoco a colpire l'arbitro. Sicchè la sanzione a carico di Lecce Ivan deve essere commisurata alle violazioni effettivamente accertate che consistono nell'entrata abusiva in campo prima e dopo l'espulsione e in atti di protesta violenta e minacciosi nei confronti del direttore di gara; P.Q.M. in riforma della decisione del Giudice Sportivo Territoriale, riduce la squalifica a carico di LECCE Ivan fino al 13 MAGGIO 2022 e dispone restituirsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it