C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 26 del 30/11/2017 – Delibera – POL. SORGONO (Campionato di 2^ Categoria) Gara Medio Campidano / Sorgono del 12.11.2017. Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 24 del 16.11.2017.

POL. SORGONO (Campionato di 2^ Categoria) Gara Medio Campidano / Sorgono del 12.11.2017. Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 24 del 16.11.2017.

La Società Pol. Sorgono ha proposto rituale reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo, in relazione alla gara di cui in epigrafe, ha disposto la squalifica per tre gare del calciatore Mereu Paolo, perché “espulso per proteste, alla notifica del provvedimento si avvicinava a diretto contatto con l’arbitro urlando nei suoi confronti frasi offensive” e “abbandonava il campo di gioco solo grazie all’intervento dei compagni di squadra”. La Società reclamante chiede la riduzione della squalifica, affermando che il Mereu non avrebbe affatto manifestato atteggiamenti rissosi ma si sarebbe limitato a proferire all’indirizzo dell’arbitro frasi di sfogo e di protesta. La Corte, letto il referto del direttore di gara, ritiene che effettivamente la condotta del calciatore debba essere considerata quale una mera scomposta ed irriguardosa protesta, meritevole pertanto di una sanzione inferiore a quella comminata dal Giudice Sportivo. La Corte, per questi motivi, DELIBERA di ridurre la squalifica del calciatore Mereu Paolo da tre a due giornate. Dispone la restituzione della tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it