C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 28 del 07/12/2017 – Delibera – ASD POL. LUOGOSANTO (Campionato di 1^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 25 del 23.11.2017. Gara Berchidda / Luogosanto del 19.11.2017.

ASD POL. LUOGOSANTO (Campionato di 1^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 25 del 23.11.2017. Gara Berchidda / Luogosanto del 19.11.2017.

La Pol. Luogosanto con ricorso tempestivamente presentato in data 28.11.2017, contro la decisione del Giudice Sportivo con la quale ha squalificato per tre gare effettive il calciatore Madeddu Antonio Eugenio, militante nella suddetta squadra, in quanto “espulso per doppia ammonizione, mentre abbandonava il terreno di gioco, rivolgeva parole offensive e minacciose al direttore di gara”, chiede la riduzione della squalifica inflitta al proprio tesserato per: - assenza di una condotta minacciosa e violenta da parte del Madeddu; - l’applicazione della medesima squalifica a casistiche ben più gravi di quanto accaduto effettivamente nella fattispecie in esame. Dal referto arbitrale si evince che il Madeddu è stato espulso per doppia ammonizione e, mentre abbandonava il terreno di gioco, ingiuriava e minacciava pesantemente lo stesso con frasi ed epiteti offensivi e minatori. La Società Luogosanto nel ricorso si limita ad elencare tre provvedimenti della Giustizia Sportiva che a loro dire in casi analoghi a quello in discussione hanno comportato la medesima squalifica comminata al Madeddu, senza motivare i motivi della loro lagnanza. Questa Corte, visti gli atti, con particolare riferimento al referto arbitrale che chiaramente riporta i fatti avvenuti, ritiene non censurabile il provvedimento di prima istanza, corretto sotto tutti i punti di vista e conforme al disposto normativo del Codice di Giustizia Sportiva, pertanto conferma la squalifica per tre giornate effettive al calciatore Madeddu Antonio Eugenio. Dispone l’incameramento della tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it