C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 33 del 11/01/2018 – Delibera – A.S.D. FERRINI QUARTU (Campionato di 2^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 30 del 21.12.2017. Gara Sigma / Ferrini Calcio Quartu del 17.12.2017.

A.S.D. FERRINI QUARTU (Campionato di 2^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo C.U. n° 30 del 21.12.2017. Gara Sigma / Ferrini Calcio Quartu del 17.12.2017.

La Società ASD Ferrini Calcio Quartu ha proposto rituale reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo, in relazione alla gara di cui in epigrafe, ha squalificato per sette gare il calciatore Mendy Bernard perché “dopo il triplice fischio finale correva minaccioso verso un giocatore della squadra avversaria e gli sferrava una violenta testata che gli faceva perdere i sensi provocandogli anche una copiosa perdita di sangue; inoltre, nonostante il giocatore avversario si trovasse esamine a terra, continuava ad inveire nei confronti di quest’ultimo prima di essere portato via a viva forza dai suoi compagni di squadra”. La Società reclamante chiede la riduzione della squalifica, rilevando che il Mendy, durante tutta la partita, era stato provocato dai giocatori avversari ed inoltre era stato colpito con un pugno dietro la nuca dallo stesso calciatore da lui poi aggredito al termine dell’incontro. La Corte, letti gli atti del procedimento, tenuto conto del contesto in cui è stato commesso il fatto, ritiene che il reclamo debba essere accolto, riducendo la squalifica a cinque giornate, minimo edittale previsto dall’articolo 19, comma 4, lettera c) in caso di condotta violenta di particolare gravità nei confronti di calciatori. La Corte, pertanto DELIBERA di ridurre la squalifica del calciatore Mendy Bernard da sette a cinque gare. Dispone la restituzione della tassa.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it