C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 21/02/2019 – Delibera – A.S.D. VECCHIO BORGO SANT’ELIA (Campionato di Promozione) Avverso la delibera del Giudice Sportivo Comunicato Ufficiale n° 35 del 14.02.2019. Gara Monteponi Iglesias / Vecchio Borgo S.Elia del 10.02.2019:

A.S.D. VECCHIO BORGO SANT’ELIA (Campionato di Promozione) Avverso la delibera del Giudice Sportivo Comunicato Ufficiale n° 35 del 14.02.2019. Gara Monteponi Iglesias / Vecchio Borgo S.Elia del 10.02.2019: Con reclamo ritualmente proposto la Società Vecchio Borgo S.Elia impugnava la decisione del Giudice Sportivo, con la quale veniva inflitta la sanzione della squalifica di tre giornate effettive al calciatore Floris Omar, “per aver colpito un avversario, disinteressandosi del pallone, con una gomitata, causandogli dolore”. La Società reclamante chiede la riduzione della squalifica del proprio giocatore, asserendo che il predetto non ha intenzionalmente colpito l’avversario e che, viceversa, il colpo inferto è stato causato dalla dinamica dell’azione di gioco in corso al momento. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, letti gli atti del procedimento osserva che in effetti, la condotta del giocatore Floris Omar deve inquadrarsi più correttamente in un intervento, magari scomposto durante una determinata fase del gioco, senza alcuna intenzionalità da parte del calciatore Floris Omar, di colpire l’avversario. Invero, anche dalla lettura del referto arbitrale, si evince che il colpo all’avversario era di media intensità e che lo stesso calciatore che ha subito il fallo non riportava danni fisici e riprendeva regolarmente la gara.

Per i suesposti motivi, la Corte Sportiva d’Appello DELIBERA di accogliere il reclamo e dispone la riduzione della squalifica inflitta al calciatore Floris Omar da tre a due giornate di gara. Dispone la restituzione della gara.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it