C.R. SARDEGNA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2019/2020 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 23 del 12/12/2019 – Delibera – Reclamo proposto: S.S. LAURAS (Campionato di 2^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo Comunicato Ufficiale n° 21 del 28.11.2019. Gara FC Biasì / Lauras del 23.11.2019.

Reclamo proposto: S.S. LAURAS (Campionato di 2^ Categoria) Avverso la delibera del Giudice Sportivo Comunicato Ufficiale n° 21 del 28.11.2019. Gara FC Biasì / Lauras del 23.11.2019.

La Società Lauras, ha proposto rituale reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo, in relazione alla gara di cui in epigrafe, ha squalificato per sei giornate il calciatore Uscidda Mauro perché “espulso per aver rivolto frasi ingiuriose all‟arbitro, a fine gara, in compagnia di altro soggetto non tesserato, si presentava davanti allo spogliatoio del direttore di gara, rivolgendo entrambi nei confronti di quest‟ultimo una deprecabile sequela di insulti; inoltre reiterava gli insulti e nel contempo proferiva frasi intimidatorie, arrivando anche a poggiare la propria mano sul petto dell‟arbitro”. La Società reclamante chiede una riduzione della sanzione, affermando che la durata della squalifica sia eccessiva, tenuto conto del fatto che il calciatore, pur avendo avuto sicuramente una reazione scomposta ed irrispettosa nei confronti del direttore di gara, non abbia manifestato alcuna intenzione di offenderlo fisicamente. La Corte rileva dal referto arbitrale che l‟Uscidda pronunciava reiterate ingiurie e minacce rivolte all‟arbitro, mentre il contatto fisico con quest‟ultimo si limitava ad un contatto con la mano sul petto senza esercitare alcuna pressione che, peraltro, presuppone di per se una squalifica minima pari a quattro giornate di gara. La Corte, pertanto, ritiene di dover accogliere il reclamo, riducendo la squalifica di una giornata. La Corte, per questi motivi DELIBERA di ridurre la squalifica del calciatore Uscidda Mario da sei a cinque giornate. Dispone la restituzione del contributo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it