C.R. SARDEGNA – Giudice Sportivo – 2019/2020 – figc-sardegna.it – atto non ufficiale – CU N. 21 del 28/11/2019 – Delibera – gara del 24/11/2019 FORTITUDO – DOMUSNOVAS J.S.E.

gara del 24/11/2019 FORTITUDO - DOMUSNOVAS J.S.E.

Il Giudice Sportivo, letto il rapporto arbitrale, rileva: -che al 16' del secondo tempo, a seguito di un fallo di gioco commesso da un giocatore del Domusnovas J.S.E. (Scardanzan Cristian) in danno di un giocatore avversario, si scatenava una rissa che coinvolgeva 6 giocatori di riserva della Fortitudo e il calciatore titolare Polizia Stefano (nº10 Fortitudo) e 5 giocatori del Domusnovas J.S.E. tra i quali l'arbitro riconosceva esclusivamente il nº 2 Piroi Giuseppe; -che i 6 giocatori della Fortitudo raggiungevano Scardanzan Cristian, che intanto si era dato alla fuga, e lo colpivano con almeno 10 calci al torace, alla schiena ed alla testa, dopo che il fuggitivo era caduto in terra; -che in quel frangente gli aggressori venivano affrontati da 4/5 componenti della panchina e dall'allenatore della stessa squadra, Scardanzan Stefano, il quale in particolare ingaggiava una contesa col giocatore della squadra avversaria Polizia Stefano, nel cui ambito entrambi si insultavano e si prendevano per il colletto; -che nel contempo Pinna Stefano (nº12 Domusnovas J.S.E.) si difendeva da un'aggressione portata nei suoi confronti da 4 giocatori della Fortitudo non identificati; -che in altra parte del terreno di gioco l'arbitro vedeva il predetto Piroi Giuseppe (nº2 Domusnovas J.S.E.) colpire con tre pugni al volto Peis Nicola (nº20 Fortitudo) provocandogli gonfiore intorno all'orbita dell'occhio sinistro; -che, in conseguenza di questi fatti, sollecitato anche dai giocatori di entrambe le squadre, l'arbitro ha disposto la definitiva interruzione della gara, considerando che fossero venute meno le condizioni per la prosecuzione della sua regolare effettuazione. Ritenuto che, oltre ai singoli tesserati identificati, debbano essere irrogate sanzioni anche ad entrambe le Società, posto che, a causa della condotta violenta dei propri tesserati, in buona parte non identificati, sia la Fortitudo che la Domusnovas J.S.E. si siano rese responsabili di fatti che hanno influito negativamente sul regolare svolgimento della gara, DISPONE -a carico della Società Fortitudo e della Società Domusnovas J.S.E. la sanzione sportiva della perdita della gara col risultato di 0-3; -a carico della Società Fortitudo l'ammenda di euro 350,00; -a carico della Società Domusnovas J.S.E. l'ammenda di euro 150,00; -di squalificare fino al 30 marzo 2020 il calciatore della Società Fortitudo Polizia Stefano; -di squalificare fino al 31 gennaio 2020 il calciatore della Società Domusnovas J.S.E. Piroi Giuseppe; -di squalificare fino al 15 dicembre 2019 il calciatore Pinna Stefano e l'allenatore Scardanzan Stefano, entrambi della Società Domusnovas J.S.E..

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it