C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 19 del 26/10/2017 – Delibera – Reclamo della Società REAL ROBBIATE – Camp. 3° Categoria – Gir. A Gara del 04/10/2017 tra Real Robbiate / GSO San Giorgio C.U. n. 12 della Delegazione di Lecco datato 12.10.2017

Reclamo della Società REAL ROBBIATE - Camp. 3° Categoria – Gir. A

Gara del 04/10/2017 tra Real Robbiate / GSO San Giorgio

C.U. n. 12 della Delegazione di Lecco datato 12.10.2017

 

La società REAL ROBBIATE ha promosso reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato la squalifica fino al 12.02.2018 a carico di VERTEMATI Matteo e l’inibizione fino al 11.12.2017 del sig.  PONZONI Aldo, ritenendo le sanzioni penalizzanti, anche per l’immagine della società, ed eccessive rispetto ai fatti accaduti.

 

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso atto della regolarità di presentazione del ricorso, rileva che l’arbitro nel rapporto è chiaro nell’esporre i fatti, ovvero il tentativo posto in essere dal sig. VERTEMATI di colpire l’arbitro, fallito grazie all’intervento di un compagno, e l’atteggiamento aggressivo del sig. PONZONI, che nello stringere la mano al direttore di gara gli procurava dolore.

Sebbene tali comportamenti siano sicuramente irriguardosi ed aggressivi, le sanzioni appaiono eccessive e si ritiene pertanto necessario mitigarle, seppur lievemente.

Tutto quanto sopra premesso, la Corte Sportiva di Appello Territoriale, in parziale accoglimento del ricorso

RIDUCE

la sanzione comminata a carico del sig. VERTEMATI Matteo a cinque giornate e la sanzione a carico del sig. PONZONI fino al 30.11.2017 e dispone l’accredito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it