C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 19 del 26/10/2017 – Delibera – Reclamo in proprio PIRAS Maddalena – Camp. Femminile Serie D – Gir. B Gara del 08.10.2017 tra Governolese / Feralpi Salò C.U. n. 17 del CRL datato 12.10.2017

Reclamo in proprio PIRAS Maddalena – Camp. Femminile  Serie D - Gir. B

Gara del 08.10.2017  tra Governolese / Feralpi Salò

C.U. n. 17 del CRL datato 12.10.2017

 

La calciatrice PIRAS Maddalena ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con la quale le è stata comminata la sanzione della squalifica per tre giornate, lamentando che il comportamento costituisce un mero fallo di reazione non sanzionabile con la predetta squalifica che pertanto a suo avviso deve ritenersi eccessiva.

 

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Dal rapporto arbitrale emerge chiaramente che il comportamento tenuto dalla reclamante è stato intenzionale e non meramente accidentale.

In particolare, l'arbitro precisa che la PIRAS a gioco fermo ha volontariamente lanciato con forza la palla verso una calciatrice avversaria colpendola al petto.

La gravità del gesto giustifica la sanzione comminata dal GS che pertanto merita di essere confermata.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it