C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 19 del 26/10/2017 – Delibera – Reclamo società CAVENAGO FANFULLA Camp. Giovanissimi Reg. Gir. D Gara del 20.09.2017 tra Pozzuolo Calcio / Cavenago Fanfulla C.U. n. 15 del CRL datato 5.10.2017

Reclamo società CAVENAGO FANFULLA Camp. Giovanissimi Reg. Gir. D

Gara del 20.09.2017 tra Pozzuolo Calcio / Cavenago Fanfulla

C.U. n. 15 del CRL datato 5.10.2017

 

La società CAVENAGO FANFULLA ha promosso reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato la perdita della gara a carico della società reclamante oltre ad un punto di penalizzazione, per non essersi presentata alla gara indicata.

La reclamante lamenta che era stato raggiunto un accordo con la società Pozzuolo Calcio in ordine al posticipo dell’orario per la disputa della partita.

 

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, preso atto della regolarità di presentazione del ricorso, lette le controdeduzioni pervenute dalla società Pozzuolo Calcio, osserva.

Dal referto di gara, fonte primaria di prova, emerge in maniera inequivocabile che la gara non si è potuta disputare per la mancata presenza della società odierna reclamante.

La circostanza che le due società abbiano tentato di mettersi d’accordo in merito all’orario della disputa della partita non trova poi conferma nel Comunicato del CRL, unico documento che attesta l’ufficialità delle modalità per lo svolgimento delle gare.

Non essendo provato ovvero argomentato nessun caso di forza maggiore  ovvero deroga da parte del CRL, la decisione del Giudice Sportivo deve essere confermata.

Tutto quanto sopra premesso, la Corte Sportiva di Appello Territoriale

RIGETTA 

il ricorso presentato, conferma la squalifica così come comminata dal Giudice Sportivo e dispone l’addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it