C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 37 del 15/02/2018 – Delibera – Reclamo società CALVAIRATE Camp. Juniores Reg. A Gir. D Gara del 27.01.2018 tra Calvairate / AS Barona C.U. n. 35 del CRL datato 01.02.2018.

Reclamo società CALVAIRATE Camp. Juniores Reg. A  Gir. D

Gara del 27.01.2018 tra Calvairate / AS Barona

C.U. n. 35 del CRL datato 01.02.2018.

 

La società CALVAIRATE ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con la quale  ha squalificato il giocatore  MUSCI Gabriele per 3 giornate, sostenendo che il fatto commesso sarebbe una reazione al fallo subito e chiedendo una riduzione della sanzione comminata.

La Corte Sportiva d'Appello,  preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, osserva.

Dal referto arbitrale, che si rammenta essere fonte di prova privilegiata, emerge che il calciatore abbia reagito ad un fallo subito scalciando.

Non si rinviene alcun atteggiamento connotato da violenza e pertanto la sanzione comminata deve essere mitigata.

Tanto premesso e ritenuto,

RIDUCE

la squalifica comminata a due gare e dispone l’accredito della relativa tassa se versata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it