C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 37 del 15/02/2018 – Delibera – Reclamo società RHODENSE Camp. Promozione Gir. A Gara del 28.01.2018 tra USD Belfortese / FCD Rhodense C.U. n. 35 del CRL datato 01.02.2018.

Reclamo società RHODENSE Camp. Promozione Gir. A

Gara del 28.01.2018 tra USD Belfortese / FCD Rhodense

C.U. n. 35 del CRL datato 01.02.2018.

 

La società FCD RHODENSE ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato il calciatore CASTELNUOVO Gabriele per 6 giornate, sostenendo che la sanzione sarebbe eccessiva rispetto ai fatti e che in particolare non si è verificato alcun contatto fisico tra il giocatore e il direttore di gara.

La Corte Sportiva d'Appello,  preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini, sentita la reclamante, osserva.

Dal rapporto di gara e dal contesto in cui si sono verificati i fatti emerge che il gesto compiuto dal sig. CASTELNUOVO sia da qualificarsi irriguardoso e non violento nei confronti dell'arbitro.

Alla luce di quanto sopra, la Corte ritiene pertanto che la sanzione debba essere mitigata.

Tanto premesso e ritenuto,

RIDUCE

la squalifica comminata a tre gare e dispone l’accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it