C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 38 del 22/02/2018 – Delibera – Reclamo società FC VEDANESE ASD Camp. Calcio a 5 Serie D Gir. A Gara del 01.02.2018 tra Master Team / FC Vedanese ASD C.U. n. 36 del CRL datato 08.02.2018.

Reclamo società  FC VEDANESE ASD  Camp. Calcio a 5 Serie D  Gir. A

Gara del 01.02.2018 tra Master Team / FC Vedanese ASD

C.U. n. 36 del CRL  datato 08.02.2018.

 

La società FC VEDANESE ASD   ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con la quale ha squalificato i calciatori, BROGGI Marco e RANZI Luca rispettivamente per 4 e 5 gare, sostenendo che le predette squalifiche erano eccessive ed ingiuste.

La Corte Sportiva d'Appello,  preso atto che il reclamo è stato presentato nei termini osserva.

Dal rapporto arbitrale, fonte primaria e privilegiata di prova emerge chiaramente che il BROGGI dopo essere stato espulso dal terreno di gara per aver commesso un fallo nei confronti di un avversario, insultava l’arbitro e che il RANZI ha insultato e minacciato verbalmente l’arbitro.

La gravità dei comportamenti di cui sopra giustifica un mitigazione e calibrazione delle sanzioni comminate dal GS in applicazione degli abituali criteri di giudizio adottati da questa Corte.

Tanto premesso in parziale accoglimento del reclamo proposto

RIDUCE

La squalifica comminata a RANZI Luca a tre gare e quella comminata a BROGGI Marco a tre gare disponendo l’accredito  della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it