C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 44 del 15/03/2018 – Delibera – Reclamo società FC LA FORTEZZA Camp. Calcio a 5 Serie C2 Gir. A Gara del 22.02.2018 tra Carioca / FC Fortezza C.U. n. 39 del CRL datato 01.03.2018

Reclamo società  FC LA FORTEZZA  Camp. Calcio a 5 Serie C2  Gir. A

Gara del 22.02.2018 tra Carioca / FC Fortezza

C.U. n. 39 del CRL datato 01.03.2018

La società FC LA FORTEZZA  ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha squalificato il calciatore RAUSA Paolo sino al 27.2.2019 e le ha comminato l'ammenda di Euro 100,00, lamentando che il calciatore ha tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro, senza avere alcun contatto fisico e/o violento anche sotto il profilo del tentativo.

 

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Come si evince dal referto arbitrale, emerge chiaramente  in modo inconfutabile che il calciatore RAUSA Paolo, dopo aver tentato di colpire l'arbitro con un pugno, lo ha spinto ponendo le mani sul petto dell'arbitro e lo ha insultato e minacciato verbalmente.

Alla luce di ciò, quanto dedotto dalla reclamante, non si può ritenere violento, visto che inoltre non ha nemmeno provocato conseguenze sotto il profilo dell'integrità fisica.

Pur essendo altamente grave quanto è avvenuto, si ritiene equo mitigare lievemente la squalifica comminata al calciatore dal GS e l'ammenda  comminata alla società reclamante.

Tanto premesso e ritenuto in parziale accoglimento del reclamo proposto,

RIDUCE

la squalifica nei confronti al calciatore, RAUSA Paolo  a tutto il 18.12.2018, l'ammenda comminata alla FC La Fortezza ad Euro 70,00 e dispone l'accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it