C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 49 del 29/03/2018 – Delibera – Reclamo società POL. BERGAMO ALTA Camp. 2° Categoria Gir. A Gara del 11.03.2018 tra Virtus Or. Petosino / Pol. Bergamo Alta C.U. n. 36 della Delegazione di Bergamo datato 15.03.2018

Reclamo società POL. BERGAMO ALTA Camp. 2° Categoria  Gir. A

Gara del 11.03.2018 tra Virtus Or. Petosino / Pol. Bergamo Alta

C.U. n. 36 della Delegazione di Bergamo datato 15.03.2018

La società POL. BERGAMO ALTA ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato l'inibizione fino al 13 maggio 2018 a carico dell'assistente dell'arbitro, sig. VERZERI Alfredo, per espressioni ripetutamente offensive e gravemente minacciose nei confronti del direttore di gara. Lamenta  la reclamante che il tesserato non avrebbe tenuto il comportamento contestato e chiede di rivedere la sanzione comminata.

 

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

L'arbitro nel rapporto di gara indica precisamente le espressioni rivolte dal sig. VERZERI all'arbitro, che si qualificano certamente come offensive e gravemente minacciose.

Questa Corte ritiene, tuttavia, che alla luce dei criteri abitualmente applicati, la sanzione debba essere seppur lievemente mitigata.

Tanto premesso e ritenuto in parziale accoglimento del reclamo proposto,

RIDUCE

l'inibizione comminata al sig. VERZERI fino al 20 aprile 2018 e dispone l'accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it