C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 18 del 19/10/2017 – Delibera – gara del 15/10/2017 REAL S.FERMO CALCIO 2010 – CAMPAGNOLA DON BOSCO

gara del 15/10/2017 REAL S.FERMO CALCIO 2010 - CAMPAGNOLA DON BOSCO Dagli atti ufficiali risulta che la gara in oggetto è stata sospesa, in via definitiva, al 25º minuto del secondo tempo  a causa di sopravvenuta oscurità ed in presenza di impianto d'illuminazione dello stadio da un lato inutilizzabile.

Dai documenti di gara si rileva che la gara avrebbe dovuto aver inizio alle ore 15,30 ed a causa di malore all'arbitro regolarmente designato veniva inviato un sostituto il quale giungeva presso l'impianto sportivo solamente alle ore 17,35 circa.

Tale arbitro veniva subito informato dai dirigenti locali che l'impianto d'illuminazione dello stadio su un lato era inutilizzabile pertanto data l'ora ormai tarda e la possibilità che sopraggiungesse l'oscurità al direttore di gara da entrambe le società veniva chiesto all'arbitro di valutare la possibilità di non iniziare la gara.

Dopo aver sentito i propri dirigenti il direttore di gara dava ugualmente inizio alla gara tuttavia al 25º del 2º tempo doveva necessariamente decretare la sospensione definitiva a causa sopravvenuta oscurità.

Dato atto che se la gara avesse avuto inizio all'orario previsto avrebbe potuto essere disputata regolarmente e senza necessità di utilizzo di impianto di illuminazione e che il ritardo dell'inizio della gara stessa non è imputabile in alcun modo alle società.

P.Q.S.

DELIBERA

a) di disporre la ripetizione della gara demandandone l'organizzazione ai competenti Organi del C.R.L.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it