C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 36 del 08/02/2018 – Delibera – gara del 17/12/2017 SAN LAZZARO – MONTICHIARI SRL
gara del 17/12/2017 SAN LAZZARO - MONTICHIARI SRL Con deliberazione pubblicata sul C.U. n. 31 del 11-1-18 questo Giudice si è riservato eventuali provvedimenti disciplinari a carico di tesserati che, a seguito delle richieste indagini in ordine ai fatti violenti segnalati dal direttore di gara e verificatisi prima della gara in oggetto, fossero individuati quali autori degli stessi.
La Procura federale con nota a mezzo posta elettronica certificata prot. 13pfi-of17-18 del 2-2-18 ha comunicato di aver svolto i propri accertamenti e conseguentemente ha trasmesso gli atti relativi per le determinazioni di competenza.
Dagli atti citati (come peraltro genericamente citato dall'arbitro nel rapporto di gara) risulta che il signor Manchi Marzio, dirigente della società San Lazzaro, riferiva all'inquirente di essere stato colpito con un pugno ed una testata da dirigente della società Montichiari, ed a supporto fornisce referto del medico del pronto soccorso dell'ospedale di Suzzara, che al signor Manchi Marzio diagnosticava "contusione nasale ed emifaccia di sinistra, da riferita aggressione", aggressione avvenuta prima di una partita di calcio; viene dimesso con prognosi di giorni 3.
L'inquirente ha provveduto ad ascoltare il signor Salodini Luca, il quale riveste la funzione di Direttore sportivo della società Montichiari, che pur ammettendo di essere stato presente nella colluttazione avvenuta prima della gara, omette di dichiarare di aver colpito con un pugno il dirigente avversario mentre ammette che nella zuffa generale ha spintonato il suddetto dirigente: dichiara di essere rammaricato per quanto avvenuto in tal modo confermando di essersi reso protagonista in negativo dei citati eventi.
Fatti propri ed assunti quali mezzi di prova gli atti trasmessi dalla Procura federale.
PQS.
DELIBERA
1) Di inibire per mesi tre vale a dire fino al 2-5-2018 il signor Salodini Luca, dirigente della società Montichiari.