C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 49 del 29/03/2018 – Delibera – gara del 25/ 3/2018 PIZZIGHETTONE – ADRENSE 1909

gara del 25/ 3/2018 PIZZIGHETTONE - ADRENSE 1909 Visti gli atti ufficiali di gara.

Visto il supplemento di rapporto e sentito telefonicamente il direttore di gara.

Rilevato che: la gara in oggetto è stata sospesa in via definitiva al 33º minuto del secondo in quanto a seguito della concessione di un calcio di rigore a favore della società Pizzighettone, il direttore di gara veniva circondato da tutti i calciatori di entrambe le squadre i quali protestavano ciascuno per motivi diversi. Il direttore di gara cercava di porre termine alle proteste le quali continuavano per alcuni minuti. Vedendo che tali suoi tentativi non sortivano effetto alcuno, e considerato che neppure i dirigenti intervenivano, riteneva di sospendere la gara in via definitiva. Tuttavia con supplemento in data  27-3-18 precisa di non aver subito alcuna violenza fisica da parte dei calciatori ma che ha temuto per la sua incolumità il che lo ha determinato a sospendere definitivamente la gara.

Non può essere quindi condivisa la decisione dell'Arbitro di sospendere la gara in quanto la decisione appare dettata più dalla preoccupazione di prevenire eventuali fatti negativi che da una reale ed attuale situazione di pericolo per l'incolumità della sua persona.

P.Q.S.

DELIBERA

1) di disporre la ripetizione della gara a cura del C.R.L.

2) di comminare alle società Pizzighettone ed Adrense l'ammenda di euro 100.000 per responsabilità oggettiva in merito ai fatti sopra descritti additabili a propri tesserati.

3) di dare atto che i provvedimenti relativi alla gara sono stati esposti nell'apposita sezione del C. U.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it