C.R. LOMBARDIA – Tribunale Federale Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 34 del 25/01/2018 – Delibera – Deferimento Procura Federale datato 29 novembre 2017 a carico di: USD OR. MACLODIO, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2, CGS in ordine ai comportamenti tenuti dai tesserati, BONARDI Mattia e ZINI Giovanni Gerard, commessi in violazione dell’Art. 1 bis comma 1 e 5 del CGS per aver leso l’onore ed il prestigio di un arbitro tramite facebook.

Deferimento Procura Federale datato 29 novembre 2017 a carico di:

USD OR. MACLODIO, a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ai sensi dell'art. 4, commi 1 e 2, CGS in ordine ai comportamenti tenuti dai tesserati, BONARDI Mattia e ZINI Giovanni Gerard, commessi in violazione dell'Art. 1 bis comma 1 e 5 del CGS per aver leso l'onore ed il prestigio di un arbitro tramite facebook.

Il Tribunale Federale Territoriale del CRL, esperiti gli incombenti di rito, - preso atto che all’udienza fissata per il giorno 18.1.2018 nessuno è comparso per la società deferita. Il rappresentante della procura chiedeva l'applicazione alla società deferita della sanzione dell'ammenda di Euro 900,00. Tanto premesso e ritenuto, il Tribunale Federale Territoriale Osserva Dagli atti e dai documenti acquisiti nel presente giudizio, risulta provato che i tesserati della società deferita, BONARDI Mattia e ZINI Giovanni Gerard, hanno leso l'onore di un arbitro tramite facebook, tanto che gli stessi hanno concordato le sanzioni con la procura federale ex Art. 32 sexies del CGS. A fronte di ciò, si deve ritenere responsabile oggettivamente la società USD OR. MACLODIO per i comportamenti commessi dal Bonardi e dallo Zini, in applicazione del disposto di cui all'Art. 4, commi 1 e 2 del CGS. La sanzione dell'ammenda deve essere commisurata alla categoria di appartenenza della società dilettantistica deferita (III categoria), in base agli abituali criteri di giudizio applicati equitativamente da questo Tribunale. Tanto premesso e ritenuto, il Tribunale Federale Territoriale del CRL condanna la società USD OR. MACLODIO all'ammenda di Euro 150,00. Manda la Segreteria del CRL di comunicare direttamente alle parti la presente delibera, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione della stessa sul Comunicato Ufficiale.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it