C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 53 del 13/04/2018 – Delibera – Reclamo società AC CASALMAIOCCO Camp. Promozione Gir. E Gara del 29.03.2018 tra Casalmaiocco / Soresinese Calcio C.U. n. 50 del CRL datato 05.04.2018

  • società AC CASALMAIOCCO Camp. Promozione Gir. E
  1. del 29.03.2018 tra Casalmaiocco / Soresinese Calcio

C.U. n. 50 del CRL  datato 05.04.2018

 

La società AC CASALMAIOCCO ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato la squalifica di 3 giornate nei confronti dei calciatori, MERCURI Luca ed ALBAMONTE Kristian, l'inibizione sino al 16.05.2018 nei confronti del dirigente GOGLIO Giambasiglio, lamentando che le sanzioni sono ingiuste e devono essere annullate e/o quantomeno ridotte.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti dal CGS, osserva.

Dal rapporto arbitrale fonte primaria e privilegiata di prova emerge che il calciatore ALBAMONTE ha afferrato per un braccio il direttore di gara insultandolo e per tale comportamento veniva altresì espulso dal terreno di gioco, che il calciatore MERCURI è stato anch'egli espulso per avere commesso un fallo durante un'azione di gioco, colpendo un calciatore avversario con un calcio al polpaccio senza peraltro provocare conseguenze e che il dirigente GOGLIO ha insultato ripetutamente l'arbitro.

La gravità dei suddetti comportamenti giustifica la mitigazione della squalifica comminata dal GS nei confronti del calciatore MERCURI, non potendosi ritenere violento l'atto da lui compiuto, bensì unicamente un comportamento scorretto durante l'azione di gioco e la conferma della squalifica comminata al calciatore ALBAMONTE e dell'inibizione comminata al dirigente GOGLIO.

Tanto premesso e ritenuto, in parziale accoglimento del reclamo proposto.

RIDUCE

la squalifica comminata a MERCURI Luca ad una gara, confermando per il resto le decisioni del Giudice Sportivo e dispone l'accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it