C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2017/2018 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 58 del 27/04/2018 – Delibera – Reclamo società SAN CARLO SPORT Camp. Calcio 5 serie D Gir. B Gara del 13.04.2018 tra San Carlo Sport / Trezzano Futsal C.U. n. 54 del CRL datato 19.04.2018

Reclamo società SAN CARLO SPORT Camp. Calcio 5 serie D  Gir. B

Gara del 13.04.2018 tra San Carlo Sport / Trezzano Futsal

C.U. n. 54 del CRL datato 19.04.2018

 

La società SAN CARLO SPORT ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha deliberato la sanzione della perdita della gara, sospesa per rissa.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale rilevato che il reclamo è stato proposto nei termini previsti del GSC, osserva.

L'arbitro sentito a chiarimenti, chiarisce di aver sospeso la gara per l'ingresso in campo degli spettatori presenti all'incontro.

Si evidenzia che, nel caso in esame, non si può affermare che vi sia stato l'ingresso in campo citato, essendo il campo ove giocano le squadre del campionato del Calcio a cinque, prive di barriere.

Per di più, si chiarisce che la piccola rissa che si è verificata sul campo, veniva prontamente sedata, tanto che al termine della stessa la gara stava per essere ripresa, risultandone le condizioni di sicurezza e solo, successivamente, la partita veniva ulteriormente sospesa per l'errata valutazione del direttore di gara in ordine alla sopra indicata “invasione”

Tanto premesso e ritenuto,

ACCOGLIE

il ricorso della società reclamante e dispone la ripetizione della gara.

Dispone l'accredito della relativa tassa se versata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it