C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 24 del 31/10/2018 – Delibera – Reclamo società ACD GAMBOLO’ Camp. Allievi Prov U17 Gir. B Gara del 7.10.2018 tra Robbio / Gambolò C.U. n. 15 della Delegazione di Pavia datato 11.10.2018.

Reclamo società ACD GAMBOLO'  Camp. Allievi Prov  U17  Gir. B

Gara del 7.10.2018 tra Robbio / Gambolò

C.U. n. 15 della Delegazione di Pavia datato 11.10.2018.

La Società ACD GAMBOLO' ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha deliberato, tra le altre, la perdita della gara a carico della reclamante per aver impiegato un calciatore in posizione irregolare, ovvero non in età.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, sentito l'arbitro a chiarimento osserva.

La reclamante afferma che il calciatore utilizzato durante la gara in oggetto, non fosse il sig. BIROLI Alessandro nato il 25.10.2005, bensì il sig. BIROLI Filippo nato il 3.10.2002, in quanto il primo avrebbe invece preso parte ad un'altra partita, peraltro svoltasi nella medesima data.

A fondamento del proprio reclamo, allega copia dei documenti della carta di identità di entrambi i giocatori, nonché copia della distinta di gioco della gara alla quale avrebbe preso parte il calciatore BIROLI Alessandro.

L'arbitro convocato, conferma quanto indicato dalla società ACD Gambolò nel proprio reclamo.

Inoltre, a sostegno della tesi della reclamante, si rileva che il documento di identità del sig. BIROLI Filippo risulta riportato nella distinta della gara in oggetto, proprio a conferma della corretta identificazione effettuata dal Direttore di gara.

Per tali ragioni, il reclamo merita di essere accolto.

Tanto premesso e ritenuto

                                                              ACCOGLIE

Il reclamo proposto, ripristina il risultato della partita conseguito sul terreno di gioco di Asd Robbio 2 Acd Gambolò 3, annulla la ammenda comminata alla società reclamante, nonché la sanzione dell'inibizione a carico del sig. DUILIO Virginio.

Dispone l'accredito della tassa, se già addebitata.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it