C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 28 del 29/11/2018 – Delibera – Reclamo società NUOVA FRONTIERA Camp. Giovanissimi Prov. U14 Gir. G Gara dell’11.11.2018 tra Mons. Orsenigo / Nuova Frontiera C.U. n. 20 della Delegazione di Monza Brianza datato 15.11.2018.

Reclamo società NUOVA FRONTIERA Camp. Giovanissimi Prov. U14 Gir. G

Gara dell’11.11.2018 tra Mons. Orsenigo / Nuova Frontiera

C.U. n. 20 della Delegazione di Monza Brianza datato 15.11.2018.

La Società NUOVA FRONTIERA ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha disposto la disputa di due gare a porte chiuse e l’obbligo di organizzare una serata di formazione con i genitori alla presenza di uno psicologo per approfondire e diffondere la sana cultura sportiva tra le varie componenti societarie, ivi compresi i propri sostenitori, lamentando l’eccessività della sanzione e comunque dissociandosi dai comportamenti avvenuti da parte principalmente di un genitore.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari osserva.

Il provvedimento reso dal GS sportivo è corretto, ben motivato e merita di essere confermato.

A fronte dei fatti avvenuti sul terreno di gioco nella partita indicata in epigrafe con comportamenti gravemente diseducativi nei confronti di calciatori minori si ritiene corretta la sanzione della disputa di due gare a porte chiuse e l’obbligo di organizzare eventi formativi nei termini indicati dal GS.

Infatti, la semplice dissociazione seppur apprezzabile, deve essere accompagnata da momenti di riflessione seguiti da comportamenti a valenza educativa, come indicato dal GS nel provvedimento reclamato.

Tanto premesso e ritenuto

                                                              RESPINGE

il reclamo proposto e conferma le sanzioni comminate.

Dispone l'addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it