C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 20/12/2018 – Delibera – Reclamo società ASD SIZIANO LANTERNA Camp. Juniores Reg. B Gir. H Gara del 01.12.2018 tra ASD Siziano Lanterna / Viscontea Pavese C.U. n. 29 del CRL datato 5.12.2018.

Reclamo società ASD SIZIANO LANTERNA Camp. Juniores Reg. B Gir. H

Gara del 01.12.2018 tra ASD Siziano Lanterna / Viscontea Pavese

C.U. n. 29 del CRL datato 5.12.2018.

La Società, ASD SIZIANO LANTERNA, ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che le ha comminato la sanzione della perdita della gara per 0-3, lamentando che la decisione del GS era ingiusta, in quanto il guasto intervenuto all’impianto di illuminazione non era riparabile.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari anche alla società reclamante osserva.

L’arbitro nel proprio rapporto ha chiaramente spiegato che l’impianto di illuminazione era deficitario già prima dell’inizio della gara in quanto uno dei quattro pali non si era mai acceso: e quindi è dato arguire che il guasto all’impianto non è stato improvviso ed imprevedibile, come affermato dalla reclamante.

A fronte di ciò, l’interruzione della gara deve essere addebitata alla società reclamante che non ha provveduto ad una corretta manutenzione dell’impianto di illuminazione tanto che questo era deficitario già prima dell’inizio della gara. Qualora vi fosse stata una corretta manutenzione preventiva, tutti i pali dell’impianto sarebbero infatti stati correttamente in funzione, senza alcun deficit.

Ne consegue che la decisione del GS deve ritenersi corretta e merita di essere confermata.

Tanto premesso e ritenuto

                                                              RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l'addebito della relativa tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it