C.R. LOMBARDIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2018/2019 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 31 del 20/12/2018 – Delibera – Reclamo società C.S.D COLNAGHESE Camp. 2° Categoria Gir. T Gara del 25.11.2018 tra Cornatese / Colnaghese C.U. n. 23 della Delegazione di Monza Brianza datato 06.12.2018.

 

Reclamo società C.S.D COLNAGHESE Camp. 2° Categoria Gir. T

Gara del 25.11.2018 tra Cornatese / Colnaghese

C.U. n. 23 della Delegazione di Monza Brianza datato 06.12.2018.

La società C.S.D. COLNAGHESE ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha comminato la sanzione di disputare la prossima partita casalinga del campionato a porte chiuse oltre ad un'ammenda di Euro 300,00, lamentando come la sanzione inflitta sia eccessiva e come il direttore di gara abbia sopravvalutato il fumo dei fumogeni.

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, osserva.

Come analiticamente indicato dall'arbitro nel proprio referto – che si rammenta essere fonte primaria di prova – i sostenitori della Colnaghese accendevano decine di fumogeni il cui fumo ha immerso l'intero terreno di gioco, con un tempo di attesa di circa 10 minuti prima di tornare alla normalità. A ciò si aggiunge che per tutta la durata della partita i sostenitori della Colnaghese intonavano cori offensivi verso calciatori avversari. Inoltre durante la partita venivano fatti esplodere anche tre petardi da stadio nella zona delle tribune, producendo un rumore così assordante da lasciare intontiti per alcuni istanti chi si trovava sul terreno di gioco.

Pertanto, stante tali gravi comportamenti, la decisione del GS merita di essere confermata

Tanto premesso e ritenuto

                                                              RESPINGE

il reclamo proposto e conferma le sanzioni comminate.

Dispone l'addebito della tassa.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it